Cesare Casadei è chiamato a prendersi il Torino. Dopo l’arrivo a gennaio e la fase di adattamento, il centrocampista deve diventare un leader
La parola dell’estate granata è “rivoluzione”. Dalla porta all’attacco, il Torino è al lavoro tanto per le uscite quanto per i sostituti all’altezza di chi saluta. Tra i reparti più sfoltiti c’è il centrocampo. L’addio significativo è quello di Samuele Ricci.
Il capitano svolgerà nella giornata di domani, giovedì 3 luglio, le visite mediche con il Milan. La notizia circolava da tempo e con il passare delle settimane l’affare si è concretizzato sui 25 milioni circa, bonus compresi. La società è alla ricerca di rinforzi e sostituti che, però, potrebbero essere già presenti nell’attuale rosa del Torino.
Il momento di Casadei
A Torino potrebbe essere il momento di Cesare Casadei. Il talento italiano è arrivato nello scorso mercato invernale dal Chelsea. Il classe 2003 è reduce dal bell’Europeo con l’Italia Under 21.
Casadei vuole conquistare anche il Torino. L’ex Inter è la certezza a centrocampo, viste le partenze di Ricci e Linetty e l’addio sempre più probabile di Tameze e Ilic. Inoltre, Baroni è un estimatore del talento azzurro. L’allenatore aveva chiesto con insistenza alla dirigenza della Lazio di acquistare il giocatore, che aveva però preferito proprio il Torino al club biancoceleste.
I numeri del centrocampista
Cesare Casadei è stato ufficializzato come nuovo acquisto del Torino il 2 febbraio 2025. Il giocatore è arrivato dal Chelsea, dopo una serie di prestiti in Inghilterra. Le qualità del classe 2003 sono ben note in Italia e Cesare ha saputo ritagliarsi spazio anche oltremanica.
La concorrenza agguerritissima della Premier League ha costretto Enzo Maresca a lasciare Casadei fuori dalle rotazioni del Chelsea. Così, il ragazzo ha deciso di tornare in Italia, accettando la proposta del Torino. Con i granata, il numero 22 ha fin qui raccolto 15 presenze, 1 gol e 1 assist. Dopo un buon avvio, il rendimento del giocatore è calato ma, per Casadei, si prospetta una stagione da protagonista.

l’addio sempre più probabile di Tameze e Ilic
siete gli unici a non aver ancora capito che il nuovo e spettacolare ‘acquisto’ con cui il fafioché club sostituirà Ricci a centrocampo sarà proprio la mozzarella serba
Ti meriteresti che la mozzarella serba restasse e facesse un gran campionato. Esattamente come Vanja l’anno scorso. Naturalmente se succedera’ ti inventerai qualcos’altro per dire che non va bene (come per Vanja) ma vedere un gobbo non dichiarato rodersi il fegato perche’ i giocatori del Toro fanno bene, per noi… Leggi il resto »
Sfilatino Serbo la mozzarellina è Ricci
Per me è il “Fassino Serbo” o “si spezza con un grissino “
Spero faccia una bella annata ma mi pare proprio il classico prodotto del calcio moderno (soprattutto in Italia), nel quale servono fisico e forza poi i piedi possono essere anche quelli di un muratore.
Finora è un boh.
insomma. detto che da noi ha cominciato benino per poi spegnersi un pò in linea con tutta la squadra cmq, che casadei non abbia i piedi anche no. capocannoniere del mondiale under solo uno o due anni fa e non di testa …. è un giocatore tecnico e fisicato ,… Leggi il resto »
Mi fido, io giudico solo quello che ho visto qui finora che non mi ha esaltato granché, sperando di essere smentito in futuro.
Anche questo..impatto ottimo…e poi…..scialbe prestazioni
in linea con la squadra e le motivazioni probabilmente , e impegni in nazionale poco dopo che avranno fatto pensare ai giocatori di non rischiare molto visto che il Toro non aveva obiettivi di nessun tipo da un pò…… vedremo quest’anno.. è innegabile che dopo un buon inizio si sia… Leggi il resto »
Forse non ha ancora imparato a non rispondere ai provocatori?